Attualitร 

Coronavirus in Sicilia: contagiato neonato di cinque mesi

coronavirus sicilia medico
Il reparto di pediatria รจ stato temporaneamente chiuso a causa del caso di Coronavirus registrato. Il neonato e il padre si trovano in isolamento domiciliare, mentre la madre si trova ricoverata in un ospedale del capoluogo.

รˆ di queste ore la notizia di un neonato di cinque mesi risultato positivo ai test del Coronavirus in Sicilia, il primo nell’Isola. Il caso sarebbe stato registrato a Corleone, in provincia di Palermo. La madre, una 37 enne di Giuliana, nella stessa provincia, รจ risultata anche lei positiva al virus e ora si trova all’ospedale “Cervello” nel capoluogo. Il tampone, eseguito anche sul padre, anche in questo caso ha dato conferma del contagio.

Il tampone eseguito anche sul padre ha dato esito positivo. Il bimbo lo scorso 2 marzo era passato dal reparto di pediatria dell’ospedale di Corleone per una bronchiolite, assistito dalla madre. La mamma, poi, รจ ritornata in ospedale lo scorso 10 marzo per una sintomatologia addominale, i sanitari l’hanno sottoposta ad un tampone risultato positivo.

A questo punto, l’ospedale ha inviato una รฉquipe a casa della famiglia per eseguire il tampone su tutti i familiari. Il neonato, che starebbe meglio, รจ stato dimesso e si trova in isolamento domiciliare a Giuliana assieme al papร . Il reparto di pediatria รจ stato sanificato ed รจ stato decisa la chiusura temporanea del reparto.