Attualità

Coronavirus Sicilia, sale il numero dei contagiati: gli ultimi dati

L'aggiornamento della Regione Sicilia sul numero dei contagiati dal Coronavirus sull'Isola.

Come ormai ogni giorno, da quando l’epidemia Coronavirus è iniziata e ha fatto i primi contagi anche in Sicilia, arriva il bollettino ufficiale della Regione Siciliana con il numero esatto dei contagiati.

AGGIORNAMENTO 12 MARZO – Coronavirus in Sicilia: i casi provincia per provincia

I dati dell’11 marzo 2020

Aggiornato alle ore 13.30 di oggi, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni. Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, e uno ad Enna) di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani, lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Coronavirus in Sicilia, Musumeci: “20 mila rientri in quattro giorni”
Sicilia, positivo al Coronavirus faceva la spesa al supermercato

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87