Catania

Coronavirus, a Catania via alla sanificazione delle strade [VIDEO]

Nei prossimi giorni i catanesi dovranno rimanere a casa mentre il Comune procederà con alcune operazioni precauzionali quali, per esempio, la sanificazione della città. Di seguito il video delle operazioni in Piazza Università.

Di fronte all’emergenza Coronavirus, anche il Comune di Catania ha pensato di adottare misure volte a garantire la sicurezza pubblica. Nella notte, infatti, sono iniziate le operazioni di sanificazione del centro storico del capoluogo etneo.

Il video pubblicato da Manlio Messina, assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, mostra un mezzo muoversi  lungo tutta piazza Università, completamente sgombra: durante la scorsa notte questo avrebbe  igienizzato  l’area con prodotti specifici a scopo precauzionale.

Già negli scorsi giorni l’aeroporto era stato disinfettato attraverso l’uso di un atomizzatore che nebulizza prodotti certificati e specifici per la neutralizzazione del virus. Ieri mattina le operazioni hanno nuovamente coinvolto questi ambienti, insieme a quelli del porto e della stazione, mentre nella notte è stato possibile procedere con il centro storico, deserto nella serata di ieri (incluse via Garibaldi e Via Vittorio Emanuele).

Come si evince dai video, operatori comunali e della Dusty già da stanotte, su disposizione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore all’ecologia Fabio Cantarella, stanno provvedendo a sanificare strade e piazze cittadine con mezzi meccanici e l’utilizzo di prodotti igienizzanti. L’esecuzione sta tenendo conto di ogni zona della città che verrà gradualmente toccata dall’attività di pulizia e disinfestazione. Per volere del sindaco le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!