Catania

Coronavirus, Catania è deserta: notte surreale in città [FOTO]

Le immagini mostrano una Catania come mai si era vista prima d’ora, simbolo del momento che vivono non solo i catanesi, ma tutti gli italiani.

“Diario della nostra quarantena”. Potremmo intitolare così immagini e parole che circolano in questi giorni sul web e sui social, a testimoniare una situazione totalmente nuova per il nostro Paese.

Le vicende sono note a tutti: dopo settimane di frenetica lotta e di lunghe discussioni, il governo ha esteso a tutta la penisola la condizione di “zona protetta”, invitando tutti a rimanere in casa, evitando gli spostamenti che non siano strettamente necessari. Misura obbligatoria per evitare un’ulteriore diffusione del virus e per cercare di combatterlo.

Ed è in questo contesto che si collocano queste immagini di Catania, una Catania svuotata nel segno della responsabilità, perché tutti devono dare il proprio contributo nella lotta a questa epidemia.

Tuttavia, non si può fare a meno di restare a bocca aperta davanti alle foto del centro storico catanese, via Etnea, Piazza Duomo, Piazza Università, completamente deserta, postate sui social da Fabio Savasta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!