News

Coronavirus, all’aeroporto di Catania autocertificazione per tutti i passeggeri

aeroporto catania
A seguito dell'emergenza Coronavirus, l'aeroporto di Catania ha comunicato che tutti i passeggeri in partenza devono essere muniti dell'autocertificazione per gli spostamenti.

L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia ha reso necessarie le severe misure adottate dal Governo. Naturalmente il settore dei trasporti è compreso in esse, considerando l’urgenza di contenimento del contagio da Coronavirus. Per questo motivo, gli spostamenti delle persone devono essere ridotti al minimo e motivati.

L’aeroporto di Catania ha infatti pubblicato un avviso in cui ha reso noto che per tutti i passeggeri in partenza è necessario compilare il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. In esso andranno specificate le ragioni che portano allo spostamento da Catania, in ottemperanza al decreto del Consiglio dei Ministri del 9 Marzo 2020.

Secondo quanto comunicato tramite il sito dell’aeroporto di Catania, i moduli sono disponibili presso i banchi check-in, biglietteria, sala amica e accesso ai controlli di security. Una volta compilata, l’autocertificazione va consegnata agli addetti alla sicurezza che si trovano prima dell’accesso ai controlli di security.


Leggi anche:

 Coronavirus: scarica l’autocertificazione in pdf per gli spostamenti
 Autocertificazione Coronavirus: cos’è e come funziona