Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “L’amica Geniale 2” e “Mister Felicità”

Il lunedì è stressante per tutti, si sa. Dopo il fine settimana, riprendere lavoro o università non è proprio una passeggiata: la migliore opzione per concludere questa giornata d'inizio settimana è quella di piazzarsi davanti la tv. La programmazione di stasera non è poi così male.

L’amica geniale 2 [Rai 1, 21.25]: Gli anni a Pisa hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Quando torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato così come Lila, ora avvilita e sfiduciata tranne che per la dedizione che mette nel suo ruolo di madre. Terrorizzata all’idea che il marito Stefano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’ami ca che non resiste alla tentazione di leggerli e molte cose le diventano improvvisamente chiare.

Mister Felicità [Rai 3, 21.20]: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del dottore, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà  Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Overdrive [Italia 1, 21.20]: Andrew e Garrett Foster sono fratellastri che il padre ha riuniti nel segno di una comune passione: quella per il furto di automobili di lusso. I due infatti sono abilissimi nel rubare (e guidare) “qualsiasi cosa abbia un motore”, ma la loro attenzione si concentra sui modelli piu’ prestigiosi, soprattutto d’epoca: Ferrari, Aston Martin, Jaguar. E siccome il motto di Andrew è “se ti guardi intorno perdi di vista l’obiettivo, l’obiettivo sei tu”, i fratellastri si concentrano su un furto alla volta, ma di altissimo livello, come quello di una Bugatti venduta all’asta per 41 milioni di dollari che li mette nel mirino del miliardario francese Jacomo Morier,il più grande importatore di black tar d’Europa,collezionista di auto di lusso.  Morier ingaggia i Foster affinche’ rubino una Ferrari GTO 250 al suo arcinemico Max Klemp, rampollo di una ricchissima famiglia berlinese: uno che, nel garage, di Ferrari ne avra’ almeno una decina, tutte rosso fiammante. La vera posta in gioco, però,è il controllo del malaffare a Marsiglia, citta’ di porto in cui si svolge tutta la vicenda.