riqualificazione fontana i malavoglia piazza giovanni verga
Catania

Catania: inizia la riqualificazione della fontana “I Malavoglia”

Via all riqualificazione della Fontana de "I Malavoglia" di Piazza Giovanni Verga: domani il via ai lavori alla presenza del sindaco Pogliese e dell'assessore Enrico Trantino.

La celebre Fontana de “I Malavoglia” fu realizzata nel 1975 dallo scultore Carmelo Mendola ed è ormai guasta da cinque anni. Finalmente domani, giovedì 27 febbraio alle ore 10:30 in piazza Giovanni Verga, inizieranno i lavori di ripristino e riqualificazione, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore Enrico Trantino.

Il recupero della Fontana de “I Malavoglia” si farà coi fondi per la democrazia partecipata, che prevedono, una compartecipazione in favore dei comuni, al gettito regionale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

La giunta comunale nel dicembre dello scorso anno aveva approvato il progetto esecutivo dell’intervento, stanziando un importo complessivo di 240.137,71 euro che è stato successivamente affidato, con procedura di evidenza pubblica, a un’impresa che eseguirà i lavori di riqualificazione.