Eventi

Catania si prepara all’8 marzo: due giorni per lo sciopero femminista

Una delle foto della manifestazione del 2019. Credits: Maria Regina Betti.
In occasione della giornata mondiale dedicata alle donne anche Catania prenderà parte allo sciopero femminista globale contro la disparità e la violenza di genere.

Il prossimo 8 marzo si celebrerà la giornata mondiale dedicata alle donne. In occasione di questa ricorrenza, quindi, nelle piazze di tutto il mondo donne e uomini scenderanno per manifestare contro la violenza di genere, le disparità e le molestie di ogni tipo. Anche Catania prenderà parte allo sciopero con due giornate ricche di iniziative.

Lo sciopero femminista globale a Catania si svolgerà nei giorni dell’8 e del 9 marzo 2020. Durante la prima giornata, a partire dalle 12:00 avrà luogo il flash mobun violador en tu camino“, mentre a partire dalle 21:00 inizierà da piazza Umberto la passeggiata femminista.

Il secondo giorno sarà dedicato, invece, allo sciopero vero e proprio, con un corteo che occuperà le vie cittadine a partire dalle ore 17:00. L’iniziativa è organizzata dall’associazione femminista “Non una di meno“, che da anni si batte contro le differenze di genere e la violenza sulle donne.

La locandina dell’evento.

Sciopero femminista globale: anche Catania prende parte

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!