Categorie: Cronaca

Catania, occupa un viale pubblico e non porta i figli a scuola: indagata

Non mandava i figli minori alla scuola dell'obbligo e aveva realizzato un terrazzino abusivo su suolo pubblico: confessa la donna ora indagata per invasione di terreni pubblici, abuso edilizio e inottemperanza volontaria della scuola dell'obbligo.

A Librino, una donna è stata indagata in stato di libertà per invasione di terreni pubblici e abuso edilizio; inoltre, non mandava a scuola i due figli di 12 e 13 anni, azione che le ha comportato anche l’accusa di inottemperanza volontaria della scuola dell’obbligo. Enti della Polizia Locale e Servizi Sociali sono già stati informati e prenderanno i provvedimenti adeguati a breve.

Si deve al Commissariato di Polizia di Librino la scoperta del fatto: durante dei controlli straordinari in via Moncada volti a contrastare l’illegalità nel quartiere, i poliziotti hanno notato una recinzione che occupava parte del viale e un manufatto in cemento realizzato allo scopo di consentire un doppio accesso all’abitazione.

L’immobile era stato così dotato di una gradevole terrazza, costruita recintando una via pubblica e causando problemi ai residenti e alla regolare circolazione stradale. È stato accertato che l’abitazione in questione è di proprietà del Comune di Catania ed è stata assegnata al nucleo familiare di un pregiudicato attualmente detenuto, marito della donna. Quest’ultima ha confermato l’illegalità delle proprie azioni e il mancato pagamento del canone di locazione al Comune.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025