Speciale Sant'Agata

Festa Sant’Agata 2020: l’emozionante salita dei Cappuccini [VIDEO]

La festa di Sant'Agata 2020 ha attratto migliaia di persone tra visitatori e cittadini. Rivediamo il video di uno dei momenti piĆ¹ partecipati ed emozionanti: la salita dei Cappuccini.

La prima fase della festa di Sant’Agata 2020 ĆØ appena giunta al termine. Con il rientro in cattedrale del fercolo e del busto reliquiario, si attende adesso con impazienza l’Ottava, il giorno in cui i fedeli potranno riabbracciare ancora una volta la loro Santa Patrona. Il 12 febbraio, infatti, sarĆ  l’ultima occasione per prendere parte ai festeggiamenti, almeno fino al prossimo 17 agosto, quando si festeggerĆ  come di consueto Sant’Agata d’estate. In attesa dei prossimi giorni, quindi, godiamoci nuovamente uno dei momenti piĆ¹ sentiti ed emozionanti di questa festa di Sant’Agata 2020, la salita dei Cappuccini.

Come si puĆ² vedere anche nel video, pubblicato sulla pagina Facebook di “Storia e Tradizioni di Sicilia e non solo”, quest’anno la salita dei Cappuccini ha attratto centinaia di visitatori, complice anche il bel tempo. Con un passo sostenuto, quindi, la vara ha raggiunto la cima in pochi minuti, tra la meraviglia delle persone accorse per assistere.

Ecco, quindi, il video della salita dei Cappuccini della festa di Sant’Agata 2020.