Terza Pagina

Sanremo 2020: i siciliani in gara al Festival

I due cantanti siciliani si esibiranno sul palco dell'Ariston durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Il Festival della canzone italiana ritorna al Teatro dell’Ariston per la settantesima edizione. Questa edizione del Festival di Sanremo sarà condotta da Amadeus, affiancato da dieci donne che si alterneranno sul palco del teatro durante le cinque serate.

I cantanti in gara saranno 24 e parteciperanno con canzoni inedite: 12 si esibiranno questa sera, mentre i restanti domani sera. Alla serata di giovedì, invece, parteciperanno tutti i 24 campioni impegnati nella gara. Nelle 2 successive serate i cantanti interpreteranno nuovamente i propri brani.

La settantesima edizione del Festival di Sanremo prevede la partecipazione anche di due cantanti siciliani: Levante e Alberto Urso. I due siciliani fanno parte dei big che si esibiranno sul palco dell’Ariston e che porteranno un po’ di Sicilia anche a Sanremo. Lo scorso anno, invece, i partecipanti siciliani erano Piero Barone, di Naro, e Ignazio Boschetto, di Marsala, componenti del trio Il Volo.

Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, è nata a Caltagirone e ha vissuto fino ai 14 anni a Palagonia prima di trasferirsi con la famiglia a Torino. La cantautrice è al suo esordio a Sanremo dopo la pubblicazione di quattro album, ma non è la prima volta che tenta di partecipare. Quest’anno sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alberto Urso è un cantante, tenore e polistrumentista nato a Messina. Il giovane artista ha vinto nel 2019 la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e partecipa al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Il sole ad est”. Si esibirà al Festival anche con Ornella Vanoni con il brano “La voce del silenzio”.