Cinema e Teatro

“Starman”: in arrivo il docufilm sull’astronauta catanese Luca Parmitano

L’uscita è prevista dopo il rientro sulla Terra dell’astronauta catanese.

Ad annunciarlo è proprio lui con un post sui suoi social: “Starman”, il docufilm sul primo astronauta italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale, sarà presto al cinema.

Alla regia troviamo Gianluca Cerasola, giovane produttore e regista  italiano, molto impegnato nel settore dei documentari con la casa di produzione da lui stesso fondata e autore del docufilm“Astrosamantha”, dedicato alla vita dell’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio.

Di Luca Parmitano si è parlato spesso, ma è giusto ricordare qualcosa per chi dovesse avere la memoria corta: nato a Catania, dopo essersi formato tra Italia, Stati Uniti e Belgio intraprende la carriera di astronauta cominciando a battere record su record. Diventa il primo italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale, il primo italiano ad effettuare una manovra extraveicolare e ha da poco battuto il record di permanenza extraveicolare cumulativa europeo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Col post su Facebook e Twitter fa capire che il documentario si basa sugli ultimi due anni dell’astronauta e che la troupe lo ha seguito “anche in orbita”. L’uscita è prevista dopo il ritorno sulla terra di Parmitano. L’astronauta catanese farà rientro nel nostro pianeta il 6 febbraio, quindi il docufilm uscirà prossimamente dopo questa data.