Speciale Sant'Agata

Torna la “Notte di Sant’Agata”: musei aperti e iniziative culturali

Musei aperti a ingresso gratuito e ridotto e iniziative culturali per la "Notte di Sant'Agata": il programma della serata.

È una Notte dei Musei in edizione speciale quella prevista per oggi 2 febbraio in occasione dell’apertura dei festeggiamenti agatini a Palazzo degli Elefanti. È la “Notte di Sant’Agata” e coincide con la consegna della candelora d’oro da parte del sindaco Salvo Pogliese ai Vigili del Fuoco, e con l’accensione della lampada votiva alla santa patrona. Momenti ai quali seguirà, in piazza Duomo, l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco a Sant’Agata e lo spettacolo pirotecnico con fuochi barocchi e musica.

All’interno di questa cornice festosa musei, siti storici, chiese e palazzi monumentali cittadini saranno aperti al pubblico dalle 19 alle 24, gratuitamente o con tariffa ridotta, con visite guidate e diverse iniziative culturali.


Consulta il programma completo

 

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...