Catania

L’Etna tra le “Meraviglie” di Alberto Angela: il video della puntata

La nuova stagione di "Meraviglie", programma di successo di Alberto Angela, ha chiuso con una puntata in cui è stata protagonista anche l'Etna: ecco come vedere il video della puntata.

L’ultima puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori” andata in onda lo scorso sabato ha visto protagonista ancora una volta la terra siciliana. Dopo la puntata precedente in cui Alberto Angela aveva mostrato la bellezza della Catania barocca, concentrandosi principalmente sul Monastero dei Benedettini e su Palazzo Biscari, la protagonista dell’ultimo episodio è stata l’Etna.

Il programma, trasmesso per la prima volta due anni fa, ha il compito di illustrare i tesori dell’Italia protetti dall’UNESCO, per far conoscere a tutti gli italiani le meraviglie del proprio Paese. E certamente l’Etna è una di queste, tanto da essere stata scelta tra i luoghi chiave dell’ultima puntata.

Nella parte dedicata al vulcano siciliano, Angela ha raccontato dei paesaggi lunari dell’Etna e la storia di quest’ultima. Nel corso della puntata si è assistito ad un intervento di Luca Parmitano e si è anche parlato di Randazzo, oltre agli altri soggetti quali il Quirinale, noto come la “casa degli italiani”, la Val Camonica con i suoi graffiti e infine Genova con la Lanterna e Palazzo Doria.

Di seguito la parte del programma dedicata all’Etna:

Meraviglie – Etna

Meraviglie – La Penisola dei tesori, la trasmissione condotta da Alberto Angela su Rai1, è tornata in #Sicilia, sull'#Etna. Un luogo che crea contrasti impressionanti: il gelo, ma anche temperature altissime; l’amore e la paura; è capace di distruggere, ma anche di creare vita. L’Eden e l’inferno subito sotto.#Catania #natura #turismo Luca Parmitano Alessandro D'Avenia Visit Sicily

Publiée par Regione Siciliana sur Dimanche 26 janvier 2020


Per rivedere la puntata completa di “Meraviglie” dedicata all’Etna CLICCA QUI.