News

Catanese tenta il suicidio: รจ in grave condizioni

elisoccorso
Foto d'archivio.
Un 37enne ha tentato il suicidio lanciandosi nel vuoto da un punto panoramico di Castelmola (ME). L'intervento di un gruppo di turisti ha evitato il peggio.

Un mascalese di 37 anni ha tentato il suicidio nel comune di Castelmola (ME), lanciandosi nel vuoto da una ventina di metri. L’uomo รจ stato soccorso da alcuni turisti cinesi, che ammiravano il paesaggio dal punto panoramico di contrada Scimandra.

I turisti, sporgendosi dal muretto, hanno trovato il 37enne disteso a terra. Nonostante non conoscessero la lingua italiana, sono riusciti ad attirare l’attenzione di una donna, che ha chiamato i soccorsi. Si sono recati immediatamente sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale di Castelmola e i carabinieri della stazione di Taormina. I sanitari del 118, dopo aver constatato le gravi condizioni dell’uomo, hanno disposto il trasporto urgente in elisoccorso al Policlinico di Messina.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno accertato quasi subito che si era trattato di un tentato suicidio. Una caduta accidentale รจ stata esclusa. L’uomo ha riportato la frattura delle gambe e diversi traumi. Adesso si trova ricoverato in prognosi riservata. Si tratta del secondo tentativo di togliersi la vita compiuto in poche settimane a Castelmola. Soltanto il mese scorso era stato un cingalese di 56enne a togliersi la vita.