Eventi Università di Catania

UNICT – Ai Benedettini seminario sul teatro egiziano femminile d’oggi

“La rappresentazione della storia nel teatro egiziano femminile contemporaneo”, seminario tenuto dalla docente Daniela Potenza, si terrà giovedì 23 gennaio nei locali del dipartimento di Scienze Umanistiche.

Presso l’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, giovedì 23 gennaio alle ore 17.00, si svolgerà l’ottavo incontro dell’iniziativa d’Ateneo “Conoscere il mondo islamico – Donne e Islam ieri e oggi”, promossa dal Disum (Dipartimento di Scienze Umanistiche), in collaborazione con il Centro per gli studi sul Mondo Islamico Contemporaneo e l’Africa (CoSMICA).

Il laboratorio, curato dalle docenti Laura Bottini, Mirella Cassarino, Daniela Potenza e coordinato dalla prof.ssa Cristina La Rosa, si articola in tre moduli, per un totale di nove incontri di due ore ciascuno.

Il seminario tenuto dalla prof.ssa Daniela Potenza, “La rappresentazione della storia nel teatro egiziano femminile contemporaneo” occuperà il secondo modulo dell’iniziativa dedicato al tema “Donne fra storia e diritto” e si svolgerà proprio per la giornata dal 23 gennaio.

L’iniziativa si propone di fornire ai fruitori degli incontri alcuni strumenti utili per comprendere la pluralità del mondo islamico in alcuni dei suoi aspetti fondamentali: storia, cultura, società e politica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!