Università di Catania

UNICT – Studente disabile ritira Carta Multiservizi: “Resta l’amarezza in bocca”

Lo studente aveva denunciato qualche giorno fa l'impossibilità di trovare un modo di ritirare la Carta Multiservizi, ma il successivo intervento dell'Urp ha permesso di risolvere in maniera positiva la vicenda.

Si conclude con un lieto fine la vicenda dello studente disabile impossibilitato a ritirare la Carta dello Studente alla Creval. Dopo la denuncia pubblicata su LiveUnict martedì 7 gennaio, gli uffici competenti (Urp) dell’area comunicazione e relazioni internazionali hanno concordato con la banca data e modalità di consegna della carta.

Lo studente ha quindi potuto ritirare la carta ieri pomeriggio, dopo le difficoltà denunciate nel concordare un appuntamento e nel trovare modo di sostare nelle vicinanze della banca in modo da poter ovviare alle difficoltà causate dalla sua condizione di disabilità.

“Ho preso la carta già ieri pomeriggio – commenta lo studente a tal proposito -, sentendomi sia con l’amministrazione universitaria e successivamente avendomi contattato nella mattinata di ieri il dottor Vinci, concordando un incontro. Ci andai il pomeriggio stesso cogliendo che fossi già fuori al dipartimento, ma sono tornato con l’amarezza in bocca, che spero che avendo occasioni nell’approcciarsi  in altre circostanze migliori con loro, andrà via”.

Del resto, i tentativi fatti fino ad allora avevano già provocato rabbia e delusione nei confronti della banca che emette la carta, come aggiunge lui stesso in seguito, ed era “prevedibile un primo incontro “nuvoloso”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!