Categorie: Cronaca

Minaccia parroco e fedeli in chiesa con una bottiglia rotta: arrestato 23enne catanese

Il giovane avrebbe anche danneggiato il presepe esposto in chiesa, nel tentativo forse di risultare più persuasivo nei confronti dei presenti.

Un 23enne originario di Catania è stato arrestato ieri sera a Roma per tentata estorsione e danneggiamento. Il giovane, che aveva dei precedenti, sarebbe entrato nella chiesa “Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo” in via Manfredonia, zona Quarticciolo, dove avrebbe minacciato parroco e fedeli col collo di una bottiglia rotta, intimando di consegnargli del denaro.

Non pago, il giovane ha anche danneggiato il presepe esposto. All’arrivo dei carabinieri, allertati da una chiamata al 112, l’uomo originario del capoluogo etneo stava ancora minacciando i presenti che non avevano soddisfatto la sua richiesta. Le forze dell’ordine hanno dunque proseguito bloccando il giovane e portandolo in caserma, in attesa del processo per direttissima, dove dovrà rispondere dei reati a lui contestati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026