Catania

Festa di Sant’Agata 2020: oggi l’inizio delle celebrazioni

Credit: Salvo Puccio
La Festa di Sant'Agata, così attesa da cittadini e turisti, ha ufficialmente inizio: tutti gli eventi previsti oggi e nei prossimi giorni.

Anche quest’anno la città di Catania si prepara con largo anticipo alle festività agatine: avranno, infatti, luogo oggi i primi tra i numerosi eventi,  religiosi e culturali, previsti dal programma.

A partire dalle ore 10 di questa mattina avrà luogo la Santa Messa all’altare di Sant’Agata durante la quale i devoti presenteranno le loro preghiere.

Un’altra Messa, animata da una parrocchia dell’Arcidiocesi si terrà questo pomeriggio alle ore 18, seguita da una catechesi popolare sulla vita della patrona della città (prevista per le ore 19:30).

Chiunque non riuscisse a partecipare fisicamente alle celebrazioni, potrà comunque ascoltarle a distanza: la Santa Messa del mattino e la catechesi saranno, infatti, radiotrasmesse.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Numerosi eventi arricchiranno anche le prossime giornate. Sabato 11 gennaio, infatti, a partire dalle ore 19 verrà esposta all’interno della cappella di Sant’Agata il Santissimo Sacramento e si potrà partecipare all’adorazione eucaristica con le Associazioni agatine e gli Amici del Rosario.

Si ricorda, poi, che in occasione della Festa di Sant’Agata, Palazzo degli Elefanti, sede del Comune di Catania, rimarrà straordinariamente aperto a cittadini e turisti. Le stanze saranno visitabili nei prossimi 12, 19 e 26 gennaio mentre i musicisti provenienti dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” allieteranno la visita, proponendo di domenica in domenica diversi repertori.


Festa di Sant’Agata 2020: il programma completo delle celebrazioni