Categorie: Catania

Capodanno 2020 a Catania: divieti e info utili sulla mobilità

Il Comune di Catania ha rilasciato delle informazioni importanti relative al piano della mobilità e ai divieti per i concerti gratuiti in piazza Duomo in occasione del Capodanno.

Ultimi ritocchi organizzativi sul grande palco di piazza Duomo che ospiterà i due grandi concerti di preludio al nuovo anno. Si comincia con Roy Paci, l’Orchestra Casadei e Gino Astorina nella sera di lunedì 30 a partire dalle ore 18 e 30 presentati da Salvo La Rosa e Naomi Moschitta; Max Gazzè, Dj Fargetta e Giuseppe Castiglia, martedì 31 dicembre, inizio alle ore 21, insieme a tanti altri cantanti, attori e performer presentati da Ruggero Sardo e Naomi Moschitta.


L’accesso al pubblico sarà consentito esclusivamente da: via Etnea (lato Piazza Università) e da Via Vittorio Emanuele II (lato Duomo).

All’interno dello spazio dello spettacolo non sarà consentito introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità; portare valigie, zaini di dimensioni superiori ai 30cm di altezza, spray e liquidi di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie, strumentazione foto, audio e video professionale o semi-professionale (GoPro); mezzi contundenti, bottiglie e contenitori di vetro e alluminio (le bevande contenute in bottiglie di plastica saranno private del tappo). Per ragioni di ordine pubblico, gli ingressi saranno presidiati e controllati da personale di sicurezza, che dividerà gli spettatori in ingresso per file.

Sarà data massima attenzione alla sicurezza del pubblico, grazie al presidio delle Forze dell’Ordine e della security, alle quali il pubblico potrà fare sempre riferimento, ai fini dell’ordinario svolgimento dello spettacolo.

Per raggiungere Piazza Duomo è consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici: autobus e metropolitana funzioneranno sia lunedì che martedì fino alle 2:30 di notte. Entrambe le serate verranno trasmesse in diretta sul maxi schermo di piazza Università.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025

Bolletta luce 2026: arriva la nuova agevolazione per famiglie

Bonus luce 2026; Un sostegno in più per le famiglie vulnerabili. Per il 2026 è…

19 Dicembre 2025

Natale 2025: come trovare il regalo perfetto

Siamo giunti a quel periodo dell’anno che tanto amiamo, ma che allo stesso tempo ci…

19 Dicembre 2025

Liceo del Made in Italy 2026/27, aperte le iscrizioni: ecco tutte le novità

Liceo del Made in Italy; un percorso formativo innovativo per conoscere e valorizzare l’eccellenza italiana.…

19 Dicembre 2025