Film Telefilm Serie televisive

Fantaghirò torna in tv per Natale: quando vedere la serie

Fantaghirò
Mediaset ripropone anche quest'anno "Fantaghirò", la miniserie fantasy che narra le vicende della principessa ribelle omonima.

Torna anche questo Natale la miniserie fantasy che ha spopolato negli anni ’90. La serie, ispirata alla favola di Italo Calvino “Fanta-Ghirò, persona bella”, rielaborazione di una novella montalese , fu trasmessa per la prima volta nel 1991 e poi riproposta per molti anni proprio durante il periodo natalizio.

Fantaghirò è la figlia del sovrano di un regno medievale immaginario, il quale desiderava però un erede maschio. La ragazza cresce allora come un’eroina ribelle, una “Lady Oscar” addestrata ai combattimenti e mal disposta al matrimonio.  Dopo aver rifiutato il pretendente a lei imposto dal padre, viene mandata in esilio dove conoscerà però Romualdo, sovrano di un regno rivale. Cominciano così le loro avventure tra mostri, streghe e oche parlanti.

Gli episodi della serie, prodotta da Lamberto Bava, verranno però trasmessi in orari davvero poco favorevoli: alle 2:40 su Italia 1 dal 14 dicembre o alle 7:20 su Mediaset Extra dal 23 dicembre. Divisa in cinque parti, gli episodi verranno trasmessi nei giorni a seguire (dal 14 al 18 e dal 23 al 27).