Meteo

Meteo Sicilia, piogge in arrivo: le previsioni della settimana

meteo sicilia oggi
Il fine settimana non è stato benevolo per la Regione, con venti forti che hanno provocato ingenti danni. Le previsioni meteo sulla Sicilia della settimana.

L’ultimo fine settimana ha provocato numerosi danni in tutta l’Isola a causa del maltempo. Forti venti si sono abbattuti in particolare sui quadranti occidentali tra venerdì e sabato, provocando l’abbattimento di alberi e cartelloni pubblicitari. In alcuni casi, le raffiche sono state talmente forti da causare lo straripamento di fiumi e la chiusura di strade. Il meteo sulla Sicilia prevede per la giornata di oggi una mattina soleggiata su gran parte della regione. Gli unici fenomeni di un minimo rilievo sono la persistenza di venti di modesta intensità sui quadranti occidentali e qualche leggera velatura sparsa.

Meteo Sicilia: le previsioni della settimana

La situazione cambia già a partire da martedì. Il meteo sulla Sicilia di domani vede l’avvicinarsi di crescenti correnti umide, con l’aumento della nuvolosità specie sulla parte orientale dell’Isola. Previste possibili deboli piogge in prossimità delle coste, specie la mattina. Nel corso della giornata nuvole che si estendono anche sul resto della regione.

Fenomeni in peggioramento durante la giornata di mercoledì: il meteo sulla Sicilia prevede rovesci già in mattinata su tutto il versante orientale e piogge di debole intensità sulle province centrali della regione. Temperature in calo sull’Isola, con qualche sparuto temporale nel corso del pomeriggio tra Trapani e Agrigento. Le piogge diminuiscono in serata.

Giovedì le previsioni indicano una mattinata di beltempo quasi ovunque, con annuvolamenti locali e possibilità di pioggia solo sulle estremità occidentali dell’Isola. Nel corso del pomeriggio e in serata previsti addensamenti in Sicilia, con nubi alternate a schiarite su gran parte della regione. Rovesci di bassa intensità potrebbero verificarsi in tutta l’Isola, in particolare sulle province di Trapani, Palermo e Agrigento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Infine, il meteo sulla Sicilia della giornata di venerdì segna un ritorno del beltempo. Un campo di alta pressione abbraccia l’Isola, garantendo tempo stabile e assolato pressoché ovunque. L’unico fenomeno di rilievo a livello meteorologico è qualche locale addensamento di nuvole alternate a schiarite sulle zone montuose.