Università di Catania

AST, bus scontati per studenti contro caro voli: al via prenotazioni online

In vista delle vacanze natalizie, l'AST offre una soluzione economica agli studenti fuori sede. Di seguito tutte le informazioni sulle corse e la modalità di prenotazione dei biglietti

A causa degli elevati costi dei voli nel periodo natalizio, la regione siciliana si è attivata per consentire agli studenti universitari che studiano al Nord di rientrare a casa per Natale con cifre più ragionevoli. Infatti, tramite un accordo con l’AST sono stati messi a disposizione otto bus gran turismo, da integrare con altri cinque in caso di necessità, per le corse di andata dal 21 al 24  dicembre e di ritorno dal 5 al 7 gennaio partendo da Milano, Roma e Napoli con destinazione Palermo, Catania e Messina.

L’orario di partenza per il primo giorno sarà alle 7:30, mentre l’ora delle altre corse sarà stabilita in base al numero di acquirenti. Il costo del biglietto, questione maggiormente dibattuta, si aggirerà da un minimo di 10 ad un massimo di 30 euro.

“Quella che mettiamo in campo– afferma il presidente della regione Musumeci – è una soluzione emergenziale che, comunque, non ci farà deflettere, nemmeno per un attimo, dalla battaglia che condurremo senza tregua fino a quando non si riusciranno a garantire ai siciliani tariffe aeree ragionevoli”

L’unico modo per acquistare il biglietto è quello di collegarsi al sito www.astsicilia.it ed effettuare la prenotazione per le corse straordinarie dimostrando di essere studente universitario inserendo tutte le informazioni richieste dall’azienda. Le prenotazioni potranno essere effettuate dal 16 a 18 dicembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!