Cronaca

Auto finisce contro muretto nel Catanese: muore un sedicenne, tre feriti

Foto archivio.
L'incidente mortale avvenuto nella notte: i quattro ragazzi a bordo stavano rientrando da una serata passata in un paese del Calatino.

Incidente mortale nella notte sulle strade tra Scordia e Palagonia, nel Catanese. A perdere la vita è un sedicenne. Con lui altri tre ragazzi, il più grande, il diciottenne alla guida, rimasti feriti.

I fatti si sono svolti intorno alle 4:30 del mattino. L’auto su cui i quattro si trovavano a bordo, una Fiat Punto 1300, si è schiantata contro un muretto sulla SP 24 che collega i due paesi del Calatino, in contrada Fico. Le cause sono in corso di accertamento; i tre stavano rientrando da una serata passata a Scordia. La forza dell’impatto è stata tale che l’auto si è accartocciata su se stessa, mentre la vittima al suo interno è sbalzata fuori per via dell’urto.

I tre feriti, un diciottenne, un diciassettenne e un altro sedicenne, non sarebbero in pericolo di vita e si trovano ricoverati tra Catania, Lentini e Caltagirone. Sul posto le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi del caso.


Leggi anche Incidente stradale, donna rimane incastrata nell’auto: intervengono i Vigili del fuoco