Meteo

Meteo Sicilia, raffiche di vento: le previsioni del weekend

Le previsioni meteo sulla Sicilia del fine settimana: dopo l'ondata di maltempo abbattutasi sull'Isola nella giornata di ieri, la situazione cambia.

Meteo Sicilia: non si arresta l’ondata di maltempo dopo le forti raffiche di vento abbattutesi ieri sera sull’Isola. Giornata ventosa anche oggi, sabato 14 dicembre, con la perturbazione che si sposta sull’Egeo. Nella parte Nord della regione previste piogge a debole e a carattere sparso nel corso della mattina e del pomeriggio, con fenomeni in attenuazione nel corso della serata, mentre la Sicilia orientale in queste ore è attraversata da raffiche di vento, seppur notevolmente meno intense rispetto a quelle riversatesi ieri sul versante occidentale dell’Isola.

Per la giornata di domani, il meteo sulla Sicilia segnala un netto miglioramento rispetto alle previsioni dei giorni scorsi. Domenica si preannuncia una giornata soleggiata su gran parte della Regione, con al più qualche velatura sparsa. Aumentano anche le temperature: si attendono infatti punte tra i 18 e i 20 gradi. Venti in netta diminuzione, tra il debole e il moderato.

Anche lunedì le previsioni partono all’insegna della stabilità, con solo qualche innocua velatura di passaggio e sparuti banchi di nubi basse tra la sera e la notte lungo la fascia ionica.