Attualità

Sciopero Alitalia, cancellati oltre 300 voli: la lista completa e le tratte garantite

alitalia
Per la giornata di domani, Alitalia ha indetto uno sciopero: ad essere annullati saranno molti voli previsti per la giornata del 13 e alcuni per la giornata tra venerdì e sabato. Ecco la lista dei voli cancellati nella giornata di domani e quelli garantiti.

Rimane confermato per domani lo sciopero nel settore del trasporto aereo, fortemente voluto da alcune sigle sindacali. Per questo, Alitalia ha deciso di cancellare circa 315 voli, sia nazionali che internazionali, programmati  per la giornata di domani.  Opereranno regolarmente esclusivamente i voli nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Come conseguenza dello sciopero di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre.

La compagnia aerea Made In Italy, ha però pensato di attivare un piano straordinario, per limitare i possibili disagi dei passeggeri,  scegliendo di impiegare aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di collocare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che la metà dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 13 dicembre. Come si legge sul sito ufficiale della compagnia, “i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati collocati, collegandosi al sito della compagnia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’”.

Tutti i viaggiatori interessati ed in possesso di un biglietto aereo che potrebbe rivelarsi non valido, sono comunque invitati a verificare lo stato del proprio volo. Ecco di seguito la lista dei voli cancellati nella giornata di domani:

Scarica la lista dei voli cancellati da Alitalia
Sciopero 13 dicembre: la lista dei voli garantiti