Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Inter-Barcellona e “Truth – Il prezzo della verità”

La quotidiana rassegna della redazione di LiveUnict sui migliori film che potrete trovare stasera in TV.

Inter – Barcellona [Canale 5, ore 21:00]: ultima partita della fase a gironi di Champions League, e partita di cartello che vedrà opposte l’Inter di Conte capolista in campionato e il Barcellona, squadra che negli ultimi anni ha dominato il calcio europeo e mondiale. In palio il passaggio del turno, ancora incerto per l’Inter, mentre i blaugrana sono già certi della qualificazione e del primo posto.

Truth – il prezzo della verità [Rai 5, ore 21:00]: Truth è un documentario che racconta un’inchiesta della CBS che aveva lanciato un’importante speciale contro il presidente USA George W. Bush. L’inchiesta però sembrò essere smentita dai fatti e alcuni documenti si rivelarono poco attendibili a un’analisi più approfondita.  Il film è una riflessione su come sta cambiando la cronaca e come, in particolare, stia scomparendo il giornalismo di inchiesta: troppo costoso, troppo pericoloso, troppo soggetto al fuoco incrociato dei poteri forti e del popolo di Internet.

La vita possibile [RaiMovie, ore 21.10]: Anna e suo figlio Valerio, scappano da un uomo che ha demolito l’amore con le sue mani. Che ha picchiato la donna fino a distruggerla e che ha reso suo figlio un ragazzo chiuso, fragile, pieno di risentimento. Anna sarebbe dovuta finire tra le colonne di un giornale, una notizia tra le notizie, il corpo frantumato di una donna che va ad aggiungersi alle centinaia di corpi di donne che ogni anno raccogliamo nelle nostre case, nelle nostre strade. Ma Anna non sarà lì. “La vita possibile” esiste, la via d’uscita c’è. Ribellarsi è necessario e alle volte è anche un dovere.

Il destino di un cavaliere [Rai4, ore 21.20]: William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po’ sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!