Lavoro, stage ed opportunità

Offerte lavoro Sicilia: le principali posizioni aperte

lavoro sicilia
Le principali offerte di lavoro in Sicilia tra concorsi pubblici e aziende private: opportunità di impiego a tempo pieno e indeterminato per laureati.

La ricerca di un impiego parte sempre da un’attenta consultazione degli annunci, soprattutto quelli online, dove è più facile incappare in false promesse. Le offerte di lavoro in Sicilia in questo periodo non mancano, grazie a diversi concorsi pubblici attivi, specie nel settore sanitario, e alcune interessanti offerte nel privato: vediamo le principali.

Concorsi pubblici Asp

Come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 novembre 2019, le Aziende Sanitarie Provinciali della Regione hanno aperto le porte lanciando numerose offerte di lavoro in tutta la Sicilia. In particolare, a Catania assume dirigenti medici l’ospedale Cannizzaro, mentre il Garibaldi cerca dirigenti in altre discipline. 

Per quanto riguarda le Asp in senso stretto, tra le varie province ci sono diverse offerte di lavoro in tutta la Sicilia. In particolare, l’Asp di Siracusa ha 53 posti disponibili e l’Asp di Caltanissetta 68. Tuttavia, il maggior numero di assunzioni arriva dalla provincia di Trapani, dove è stato pubblicato un annuncio per 267 posti. Le candidature dovranno pervenire entro fine dicembre, per maggiore informazioni si consiglia di consultare il bando in Gazzetta Ufficiale.

Business Analysts a Messina

Tra le offerte di lavoro in Sicilia per i neolaureati spicca quella di Msg Global Solutions Italia, che aprirà a breve una nuova sede nel capoluogo dello Stretto. L’iniziativa  nasce dalla collaborazione dell’Azienda con l’incubatore Innesta e il Dipartimento di Ingegneria di UniME. Si cercano soprattutto laureati in ambito scientifico. Gli interessati potranno inviare la loro candidatura seguendo un link e candidarsi per la prossima sessione di selezione prevista per giorno 13 dicembre 2019, aula 321. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni, leggi anche: Lavoro, opportunità per neolaureati in Sicilia: si cercano Business Analysts

Eurospin – Junior Recruiter

La catena di supermercati Eurospin cerca per la sua sede di Catania un Junior Recruiter da inserire nell’area delle Risorse Umane. Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro o in ambito umanistico e ha avuto breve esperienza nel settore. L’inserimento previsto è tramite stage finalizzato all’assunzione. Ulteriori dettagli e modulo di candidatura si possono trovare sul sito dell’azienda, consultando la sezione “Lavora con noi”.

Università di Palermo

Tra le offerte di lavoro in Sicilia c’è anche quella dell’ateneo panormita. L’Università di Palermo indice una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area amministrativa-gestionale, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore internazionalizzazione. Candidature entro il 2 gennaio 2020, maggiori informazioni sul bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 3 dicembre 2019.