Stasera in TV: Storia di Nilde Iotti e “Spider-Man: Homecoming”

La sera inizia a far freddo e uscire di casa non sembra più un'opzione molto allettante. Meglio guardare un bel film o seguire un programma televisivo. Ecco il meglio della programmazione televisiva per la giornata di oggi.

Storia di Nilde [Rai 1 – 21:25]: La Rai continua a raccontare le grandi figure istituzionali che hanno dato un contributo fondamentale alla storia della Repubblica e della società italiana. È il caso di Nilde Iotti, la prima donna eletta Presidente della Camera dei Deputati, nel 1979, la cui storia verrà raccontata nella docu-fiction di Rai 1 Storia di Nilde, con Anna Foglietta come protagonista assoluta. I primi passi in politica, l’adesione alla Resistenza, la partecipazione all’Assemblea Costituente (dove fece valere alcune importanti istanze progressiste, come la proposta di far accedere le donne alla Magistratura) e ancora l’inizio dell’attività parlamentare. Tra fiction pura, materiali di repertorio e testimonianze illustri, Storia di Nilde racconta i momenti più importanti della vita politica e privata di Nilde Iotti, prima donna ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati, carica che ha ricoperto ininterrottamente dal ’79 al ’92.

L’ultimo dei Mohicani [Paramount Channel – 21:15]: Storia d’amore un po’ western tra un mezzo sangue e la figlia di un nobile. Lui dovrà salvare lei da altri indiani poco amichevoli.

Spider-Man: Homecoming [TV 8 – 21:30]: Tom Holland interpreta l’Uomo Ragno nella pellicola con Michael Keaton e Robert Downey Jr. Reduce dall’esperienza con gli Avengers, Spider-Man difende l’umanità dagli artigli dell’Avvoltoio.

Hulk [Mediaset 20 – 21:04]: Nel corso di un esperimento, il fisico Bruce Banner viene colpito dai micidiali raggi gamma che modificano il suo tessuto genetico trasformandolo, ogni volta che si arrabbia, in un mostro verde. Da questo momento è costretto a fuggire visto che sulle sue tracce c’è l’esercito che vorrebbe utilizzarlo come arma. Gli uomini dal canto loro lo rifiutano in quanto è un mutante che non riesce a controllare i suoi accessi d’ira. Solo la figlia del generale che gli dà la caccia (già innamorata del dottor Banner) sembra preoccuparsi del povero reietto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Incidente nel Catanese, grave scontro tra furgone e bicicletta: interviene l’elisoccorso

Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata lungo la strada provinciale 167, nel…

19 Dicembre 2024

Siccità in Italia: pericolo al Nord ed emergenza al Sud

Il rischio di siccità torna a preoccupare l'Italia, con il Nord che affronta un possibile…

19 Dicembre 2024

Programmazione Disney Natale 2024, tutti i film da non perdere

Con l’arrivo delle festività natalizie, molti di noi iniziano a cercare film e programmi speciali…

19 Dicembre 2024

Sicilia, previsto picco di influenza post-natalizio: rischi per anziani e bambini

Dopo le festività natalizie, si prevede un picco dei casi di influenza, causato dall’aumento delle…

19 Dicembre 2024

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: cultura, musica e vintage market

Eventi Catania: Catania si prepara a un dicembre ricco di eventi imperdibili che animano la…

19 Dicembre 2024

La Sicilia brilla a Times Square: la campagna promozionale che conquista New York

Le immagini della Sicilia arrivano nel cuore di New York, illuminando Times Square. La clip,…

19 Dicembre 2024