Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: in onda “I Medici” e “Pirati dei Caraibi”

Lunedì sera a casa sul divano? Ecco alcuni film selezionati per voi.

I Medici [Rai1, ore 21.25]: A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi, Lorenzo è ancora animato dallo spirito di vendetta. Si consuma uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV; di questo conflitto tenta di approfittare il crudele conte Riario, l’ultimo dei congiurati rimasto in vita, che cerca di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma… I Dieci: L’entrata in campo del Regno di Napoli accanto alle truppe papali rischia di segnare la fine di Firenze. Tra i Priori c’è chi dubita di Lorenzo, ma il Magnifico, deciso a non lasciare che Firenze cada in mano ai nemici, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli…

Maledetti amici miei [Rai2, ore 21.20]: Ormai raggiunta e superata la mezza età, 4 amici si ritrovano su un tetto con la volontà di confessare i momenti cruciali della loro vita. Accanto a loro grandi ospiti del mondo del cinema, del teatro e della musica…

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare [Italia1, ore 21.20]: Dopo essere sfuggito alle guardie del re nel tentativo di liberare il vecchio compagno di mare Gibbs, Jack Sparrow si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest’ultimo, Angelica, in passato sedotta e abbandonata da Jack stesso e ora a capo della ciurma di zombie del padre. Suo malgrado, Jack fa dunque rotta verso la Fontana della giovinezza, alleandosi con Barbossa che si finge al servizio della corona d’Inghilterra, ma che in realtà’ vuole vendicarsi di Barbanera, responsabile della gamba di legno che lo invalida. Per poter ottenere dalla fonte il suo beneficio, a pirati, soldati e corsari occorrono pero’ alcuni ingredienti di non facile reperimento: due antichi calici e una lacrima di sirena.

Ocean’s Twelve [Iris, ore 21]: Un altro colpo per Danny Ocean e la sua squadra. Questa volta l’impresa è più ambiziosa e la squadra dovrà portare a termine tre colpi in tre città diverse in europa, mentre Benedict il cui casinò era stato ripulito nel film precedente, cerca di vendicarsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!