Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Arrestato l’aggressore di Lo Monaco

L'aggressore di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Calcio Catania, è avvenuto in flagranza di reato in differita, entro le 48 ore dall'aggressione.

Arrestato l’aggressore dell’ad del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, di recente dimessosi dal ruolo di direttore generale e aggredito mercoledì scorso su un traghetto sullo Stretto di Messina, diretto a Potenza per seguire una gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

L’aggressore è un pregiudicato di Catania, ma la sua identità non è stata resa nota dagli inquirenti. Su di lui pende l’accusa di violenza privata aggravata. L’arresto è stato eseguito da personale della squadra tifosi della Digos catanese in collaborazione con la Questura di Reggio Calabria: l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato in differita, entro le 48 ore dall’aggressione.

Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, l’obiettivo faceva parte di una serie di mosse finalizzate al “chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva”.