Catania

Catania, ancora rifiuti abbandonati: sospeso il Mercatino delle Pulci

Domenica 1 dicembre, a causa dei cumuli di rifiuti abbandonati molto spesso dagli operatori, il mercatino delle Pulci sarà sospeso.

Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo hanno deciso la sospensione per una settimana mercatino delle Pulci domenicale che si svolge in Via Amerigo Vespucci, nei pressi del dismesso mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.

La drastica decisione da parte dell’Amministrazione Comunale arriva dopo ripetuti solleciti a lasciare puliti gli spazi occupati dagli operatori mercatali, dato che sul suolo pubblico vengono abbandonati numerosi rifiuti che provocano disagi ai residenti e aumentano i costi per lo smaltimento dell’indifferenziato.

I rifiuti rischiano di intasare i tombini di scarico dove defluisce l’acqua piovana, provocando un pericolo segnalato dall’assessore Balsamo: “Nonostante il servizio di vigilanza da parte del Corpo di Polizia Municipale, unitamente al personale della Direzione Sviluppo Attività Produttive, ogni domenica siamo costretti a rimuovere quintali di materiale di ogni tipo e siamo costretti ad impiegare diverse unità di personale della nettezza urbana con costi per la collettività non indifferenti. Una situazione intollerabile che non può essere accettata, anche perché gli operatori sanno bene che qualora la situazione perdurasse, valuteremmo seriamente – conclude perentorio Balsamo – l’opportunità di sospendere definitivamente il mercatino e revocare i posteggi già assegnati”.

Della sospensione di domenica 1 dicembre, avvenuta anche altre volte in passato, verranno infornati i relativi rappresentanti sindacali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!