Eventi

Cannizzaro, al via l’inaugurazione della nuova Centrale Operativa 118

Passo in avanti del settore sanitario locale, pronta l'inaugurazione della nuova Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa e del Modulo sanitario per le maxi-emergenze della Regione Siciliana

Nel Centro Congressi dell’ospedale Cannizzaro, alle ore 9.30 di giovedì 28 novembre, si terrà l’inaugurazione della nuova Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa e, dopo i lavori di ampliamento e ristrutturazione, del Modulo sanitario per le maxi-emergenze della Regione Siciliana, caso unico nel Meridione d’Italia.

Presenzieranno il prefetto di Catania Claudio Sammartino, il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliesel’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

I lavori saranno aperti dal direttore responsabile della Centrale Operativa 118 Ct-Rg-Sr, dott.ssa Isabella Bartoli, e dal direttore generale del Cannizzaro, dott. Salvatore Giuffrida. Parteciperanno inoltre i delegati del Congresso nazionale SIS 118 (Società Italiana Sistema 118) “Sinergie per la Sicurezza e Qualità delle cure in Urgenza-Emergenza”, che sarà inaugurato proprio con l’evento di giovedì mattina e si svolgerà a Catania fino a sabato 30.