Catania

“Linea Verde Life”, oggi la puntata dedicata a Catania e Unict: quando vederla

Oggi la puntata dedicata al capoluogo etneo e alla sua Università. Ecco quando e dove vedere la puntata di "Linea Verde Life" dedicata a Catania.

Catania oggi sbarca su Rai 1 per una puntata dedicata alla città su Linea Verde Life. La trasmissione condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla andrà in onda alle ore 12:20 e condurrà gli spettatori alla scoperta del capoluogo etneo. Si inizia proprio dall’Etna, dove si scoprirà l’attività di monitoraggio che l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, svolge per tenere d’occhio il vulcano più alto d’Europa.

Università di Catania in bella mostra subito dopo, quando i conduttori mostreranno la macchina progettata dagli studenti dell’ateneo che può percorrere 300 km con un litro di benzina. Per rimanere in ambito di innovazione catanese, spazio poi alla prima casa in cartone ondulato, creata da una start up siciliana alla Cittadella. Da Catania alta al porto, dove grazie al Dipartimento di Architettura e Ingegneria civile è in fase di realizzazione un progetto che prevede delle mantellate utili a resistere alle mareggiate.

Nel corso della puntata, infine, spazio anche a coltivazione in acquaponica, forestazione urbana e dromedari alle pendici dell’Etna.

UNICT sbarca su Rai 1: cosa vedremo nella puntata di Linea Verde Life

Rimani aggiornato