Il 23 novembre l’Università degli Studi di Catania – attraverso una delle sue studentesse – sarà protagonista della puntata di Linea Verde Life, il conosciutissimo programma televisivo in onda su Rai 1.
La giovane si chiama Martina Stagnitti ed è una studentessa del dottorato di ricerca in “Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali” del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura di UNICT.
Ma di cosa racconterà in tale occasione? Martina presenterà al conduttore ed ai telespettatori il progetto di ricerca da lei ideato e basato sul modello fisico di rifiorimento del molo foraneo del porto di Catania. Quest’ultimo fungerà da cornice per l’intervista condotta da Marcello Masi, tornato per l’occasione in città.
La Rai sceglie, dunque, di riservare uno spazio ad una brillante ragazza del nostro Ateneo, pronta a rappresentare al meglio la nostra Università con un progetto che pone in primo piano anche il capoluogo etneo: per scoprire in cosa consiste, appuntamento al 23 novembre alle ore 12:20.