Viaggi

Natale e Capodanno 2020: dove andare per le vacanze

Siete indecisi su dove passare le vacanze natalizie o magari non sapete dove organizzare il vostro capodanno? Niente paura, con i consigli della redazione di LiveUnict troverete la meta che fa per voi.

Se non vi siete ancora decisi abbiamo delle proposte che accontenteranno tutti.

Per i romantici e i tradizionalisti, amanti dei mercatini di Natale proponiamo alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa proposti da Skyscanner:

  • Bolzano, ma in generale il Trentino Alto Adige è una garanzia. Volendo rimanere in Italia BrunicoMerano e Bressanone sono veri punti di riferimento, che vi faranno godere il periodo natalizio. Ma anche Trento, bellissima in ogni stagione, si mostra desiderabile organizzando vere e proprie feste con musica, spettacoli e banchetti ricolmi di prodotti tipici.
  • Torino, lasciamo il nord-est e approdiamo alla fantasiosa Torino, dove i mercatini di Natale si raggruppano nel Cortile del Maglio, una struttura aperta nello storico quartiere di Borgo Dora. Oggetti handmad dai materiali e design innovativi, allestiscono gli stend insieme ai prodotti tipici e al buon cibo. Interessante anche il presepe realizzato dagli artisti locali, nella romantica Piazza Castello.
  • Vienna, se preferite spostarvi dall’Italia, Vienna è la città austriaca che fa per voi. Non solo per  l’enorme albero in Piazza del Municipio, ma soprattutto anche per il suo tradizionale mercato, che vanta oltre 7 secoli di storia.
  • Strasburgo, il suo mercatino di Natale è un’istituzione dal 1570. La cittadina francese rende protagonisti di una fiaba i suoi visitatori, con profumi colori e addobbi di cui è rivestita e pervasa nel periodo delle feste.

Per i più originali invece, la redazione di LiveUnict consiglia un’altra meta:

  • Sibu, in Romania nella regione della Transilvania. È una città prettamente artistica dallo stile gotico, barocco e rinascimentale, vi trascina in Piata Mare dove sono esposte opere di artigianato; ma ci si può anche divertire nelle numerose attrazioni proposte, tra cui la pista di pattinaggio.
  • Riga, se non lo sapevate anche in la Lettonia è famosa per i mercatini di Natale. Riga non è solo la capitale geografica del paese, ma anche quella del tradizionalismo da cui sono caratterizzate le sue bancarelle: da oggetti di artigianato, e giocattoli in legno, ai gioielli in argento. Anche quì non manca il cibo, che si manifesta con specialità locali come mandorle tostate e miele lettone.

Se, al contrario, odiate l’inverno e il Natale lo considerate troppo mainstream, potete riscaldarvi con le proposte pensate anche per voi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Barbados, meravigliosa isoletta dei Caraibi, confortevole anche grazie al suo clima tropicale che rende dicembre un mese piacevolmente secco, in cui non c’è il rischio di imbattersi in uragani e piogge torrenziali. Mare e sole saranno i protagonisti del vostro Natale alternativo.
  • Medeiera, territorio portoghese esteso alle coste marocchine, colorerà le vostre fotografie di un blu intenso e brillante, invaso dalla luce de sole. L’isola maggiore dà il nome all’arcipelago, oltre che essere il punto dove si concentrano i principali centri urbani; Porto Santo è l’isola più piccola e insieme a le disabitate e selvagge Desertas. Sono colorate da splendidi fiori tropicali e vigneti, grazie al loro territorio montagnoso. Se volete dedicarvi al relax potete raggiungere i vicini villaggi caratteristici, ammirando il tramonto sul mare.