Catania

Catania, al via piantumazione di oltre 400 piante e alberi per rendere la città più “green”

Foto: Legambiente Catania
In occasione della "Festa dell'Albero" il Comune di Catania ha predisposto la piantumazione di nuovi alberi in diversi quartieri della Città.

In occasione della “Festa dell’Albero” il Comune di Catania ha predisposto la piantumazione di nuovi alberi in diversi quartieri della Città. Lo scopo è quello di creare un percorso “green” per rendere Catania più vivibile e migliorare la qualità dell’aria, riducendo la CO2 presente.

Il progetto è stato voluto dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella e i lavori dovrebbero essere ultimati entro un mese in tutti i quartieri. Si procederà, quindi, a mettere a dimora 400 alberi dislocati in diverse zone della Città, ultimando la piantumazione dei nuovi alberi anche in 118 istituti scolastici catanesi.

Una città più verde è anche più vivibile e accogliente – ha detto il sindaco- stiamo tracciando un percorso ‘green’ per Catania che assicuri una qualità dell’aria migliore e meno emissione di CO2 rimpiazzando così anche le piante secche e arricchendo anche siti che prima non ne avevano”.

Carrubbi, aranci amari, leggi, ligustri e molte altre tipologie di alberi andranno a rendere più verdi le vie di Catania, da corso Italia alla villa Bellini, dalla Circonvallazione a piazza Cutelli, da via Plebiscito a via Di Prima, non scordando piazza Verga, via Sant’Euplio, via Dusmet e via Lago di Nicito. Altre 150 piante, infine, dovranno essere messe a dimora nel prossimo semestre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!