Catania

Mattarella a Catania per gli 80 anni dei Vigili del Fuoco: Piazza Bellini si prepara [FOTO]

Il Capo dello Stato premierà nel capoluogo etneo il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Per l'occasione dell'80esimo anniversario della fondazione Poste Italiane emetterà un francobollo celebrativo.

Nel corso degli 80 anni di attività il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è stato premiato con 25 medaglie. Oggi, presso il teatro Bellini di Catania, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà la ventiseiesima, per onorare il servizio offerto allo Stato negli ultimi anni.

Per l’occasione, Poste Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della tematica “Il Senso Civico”, hanno emesso un francobollo ordinario dedicato all’anniversario. Il francobollo, disegnato dalla bozzettista Claudia Giusto e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia e su carta autoadesiva, fa parte della tariffa B e quindi avrà un costo di 1,10 euro. Potrà essere utilizzato nelle spedizioni di posta ordinaria nazionali.

Oltre all’emissione filatelica Poste Italiane ha messo in vendita un folder celebrativo al costo di 12 euro, che contiene oltre al francobollo, una cartolina annullata ed affrancata insieme ad una busta primo giorno di emissione. Presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Catania Centro è possibile acquistare l’annullo primo giorno di emissione mentre, il resto del materiale, potrà essere acquistato in tutti gli sportelli filatelici italiani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Mattarella in visita a Catania: divieti e aree chiuse al traffico