Film Telefilm Serie televisive

In arrivo una serie TV su Sin City: a produrla sarà Frank Miller

Il famoso fumettista produrrà una serie TV sull'omonimo fumetto che lo ha reso noto al mondo.

Abbiamo avuto l’onore di vedere una trasposizione cinematografica del noto fumetto Sin City: ora, potremmo vedere una serie TV dedicata alla serie. È questa la notizia che ha fatto impazzire i fan del mondo fumettistico, arrivata dopo l’accordo siglato tra la casa produttrice Legendary TV e lo stesso creatore del fumetto, Frank Miller.

Il noto fumettista, creatore della serie di Sin City e scrittore di alcuni capitoli (amati dai fan) di Daredevil e Batman, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo; e stando ad alcune indiscrezioni, insieme a lui ci saranno il regista del film di Sin City (2005), Robert Rodriguez, e il produttore del film-prequel (Una donna per cui uccidere), Stephen L’Heureux. Inoltre, l’accordo siglato da Miller con Legendary prevede la realizzazione di un prequel animato basato sul mondo di Sin City.

Sin City è una serie di fumetti in bianco e nero del genere noir, creata dalla penna di Frank Miller per la Dark Horse Comics, in cui si intrecciano le storie dei personaggi indipendenti tra di loro. I due lungometraggi hanno fatto conoscere alle nuove generazioni lo stile di Miller.