Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Beautiful Creatures – la sedicesima luna” e “Las Vegas”

Venerdì sera: la redazione da il benvenuto al weekend con una programmazione serale che vi farà rilassare e dimenticare lo stress e il maltempo della settimana trascorsa.

La tenerezza [Rai 3, ore 21:10]: Lorenzo, che in passato è stato un famoso avvocato, vive in un bel palazzo antico al centro di Napoli. Dopo qualche infortunio professionale, Lorenzo è caduto in disgrazia e anche la sua vita familiare ne ha risentito, facendogli negare apparentemente senza ragione l’affetto ai figli Saverio ed Elena. Egoista e brusco, compagno solo del nipotino Francesco che sottrae alla scuola per educarlo alla sua maniera, Lorenzo si ritrova a cambiare grazie all’arrivo nell’appartamento di fronte al suo di Fabio e Michela, una giovane coppia con due bambini piccoli che arriva dal Nord. In breve, Lorenzo mette da parte il suo essere scorbutico e diffidente per diventare come uno di famiglia finché una sera succede qualcosa che sconvolgerà l’esistenza di tutti.

Trespass [Rai 4, 21:24]: Rapina in casa di una coppia benestante finisce male quando si scopre che dentro la cassaforte non c’è niente.

Beautiful Creatures – La sedicesima luna [Italia 1, 21:10]: Ethan Wate vive con il padre scrittore e la governante Amma in una noiosa cittadina da cui spera di andar via non appena finito il college. Mentre tutti i suoi compagni schivano Lena Duchaness, appena trasferitasi in città e nipote dell’eremita Macon, Ethan ne è misteriosamente attratto per via della straordinaria somiglianza con la ragazza che sogna in continuazione. Approfondendo la conoscenza, scopre che Lena è una Caster, la discendente di una famiglia di maghi che dovrà presto decidere se stare dalla parte delle forze del bene o di quelle del male. Un strano medaglione portera’ Ethan a conoscere un segreto che, fin dai tempi della Guerra Civile, lega la sua famiglia a quella della ragazza.

Las Vegas [Canale 20, Mediaset, 21:04]: Quattro amici per la pelle, Billy, Paddy, Sam e Archie, crescono nell’America di fine anni ’50. Insieme costituiscono un gruppo, i Flatbush Four, in cui identificarsi e vivere la loro età di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e fanno forza comune contro i bulli della zona. Quasi sessant’anni dopo, con la vita che li ha un po’ divisi ognuno in città diverse , i quattro decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l’addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata disinibita e proprietario di una villa nella lussuosa Malibù. L’abbronzatissimo Billy si nasconde dietro un sorriso che nasconde la poca convinzione in questo futuro legame. A farlo vacillare ulteriormente ci si mette , poi , Diana, una cantante ” matura ” dalla voce e i pensieri seducenti ed eleganti, e Paddy, l’amico con cui ha un rapporto più complicato per via di un conto in sospeso sempre relativo ad una donna. Poi ci sono Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più pacati, Sam e Archie provano ad addolcire la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, ora vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka, Red Bull, carte, puntate, azzardi e una bottiglia mai stappata, i Flatbush Four formeranno di nuovo squadra per ribattere ad una vita che scorre troppo velocemente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!