Categorie: Eventi e Fiere

Al Pala Catania torna la grande musica: da Mengoni a Gazzelle, i prossimi eventi

L'ufficialità arriva dal sindaco Salvo Pogliese, che esprime soddisfazione sui social. Tutti i prossimi concerti ed eventi in programma al PalaCatania fino agli inizi del 2020.

Torna la grande musica a Catania. Complice la chiusura del Palasport di Acireale, i concerti di fine novembre e di dicembre programmati nella seconda città etnea per numero di abitanti vengono spostati nel capoluogo etneo. Esprime soddisfazione sui social il sindaco Salvo Pogliese, che affida la sua reazione a un breve post su Facebook.

“Lo avevamo promesso, sia in campagna elettorale che subito dopo esserci insediati: a Catania doveva tornare la grande musica, dovevano tornare i concerti e gli eventi – si legge nella nota -. E così sarà: già da dicembre, con i concerti in programma di Elisa, Marco Mengoni e Coez, al PalaCatania.

È stato il risultato di un lavoro di squadra, con l’assessore allo sport Sergio Parisi e quello alla cultura Barbara Mirabella che hanno saputo operare in sinergia con i promotori; un lavoro di squadra che ha coinvolto anche le società sportive che utilizzano il Pala Catania, che hanno compreso l’importanza di questa opportunità per la nostra città e hanno dato subito la loro disponibilità a modificare la loro attività: la Meta Catania di futsal, una delle espressioni di vertice dello sport catanese, che prima ha collaborato nella messa in sicurezza dell’impianto e poi ha fornito la propria disponibilità a disputare in altra sede il big match di Serie A1 con l’Acqua e Sapone per il concerto di Elisa del 6 dicembre; gli organizzatori dei campionati giovanili di ginnastica ritmica, spostati al Palaghiaccio perché concomitanti con il concerto di Mengoni.

Questa è davvero una vittoria di tutta Catania. Ma non finisce qui: Il programma del Capodanno è quasi pronto. E, in prospettiva, l’obiettivo è riportare i grandi concerti rock al Massimino”.

Questo il calendario completo degli eventi in programma per il momento al Pala Catania.:
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026