Attualità

Luca Parmitano “danza” intorno alla Stazione Spaziale [VIDEO]

In una straordinaria animazione 3D, è visibile la sequenza relativa alle attività extraveivolari del catanese Luca Parmitano, comandante della Iss, che venerdì 15 novembre svolgerà col fine di riparare Ams.

L’orgoglio etneo Luca Parmitano, comandante della Iss, è al centro di una sorprendente animazione 3D. In questa, si vede la sequenza relativa alle attività extraveicolari che Astroluca,  si prepara a svolgere sulla stazione spaziale, nella giornata di venerdì 15 novembre. L’esperimento della “passeggiata spaziale” di Luca Parmitano serve per la riparazione di AMS-02 (Alpha Magnetic Spectrometer), un rilevatore montato sulla Stazione spaziale internazionale.

In particolare, Ams è un “cacciatore” di raggi cosmici, importante per lo studio di materia oscura e antimateria. Tale esperimento fu ideato e proposto dall’ex presidente dell’Asi, il fisico Roberto Battiston assieme al fisico delle particelle nonché premio Nobel Samuel Ting.

Nella sua “passeggiata spaziale” , AstroLuca sarà affiancato dal collega della Nasa Andrew Morgan: i due daranno il via ad una complessa serie di passeggiate spaziali; la più complessa mai vista nello Spazio, ricordando le parole stesse di Parmitano, poco prima di ripartire alla volta della Stazione spaziale internazionale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!