Categorie: Video

“Terronair”: la parodia dei Sansoni sul caro-voli in Sicilia [VIDEO]

Il duo comico palermitano de I Sansoni lancia un video "Terronair", diretta parodia sulla questione che in questi giorni sta tenendo banco e che come ogni anno amareggia i tanti lavoratori e studenti residenti al Nord.

Ormai argomento all’ordine del giorno, il caro voli in Sicilia è una questione che non può più essere taciuta. In queste settimane, per risolvere le difficoltà che potrebbero impedire ai tanti residenti fuori l’isola di non tornare a casa per le feste, le soluzioni pensate sono state tante. Tra le ultime, la proposta del ministro alle Infrastrutture e Trasporti G. Cancellieri, promotore del cosiddetto “Modello Madeira . Il progetto di Cancellieri attuerebbe un sistema di riduzione automatico delle tariffe da applicare ai voli operati da tutte le compagnie aeree da e per l’Isola, riservato però, almeno nella fase iniziale, a tre categorie di residenti in Sicilia: studenti universitari, lavoratori e soggetti con disabilità grave. Nel frattempo, la petizione su Change.Org contro l’indiscriminato aumento dei prezzi, lanciata giorni fa, è diventata virale. Ad oggi, si è arrivati a quota 27.506 firme.

Così, cavalcando l’onda della polemica e delle battaglie a tutela dei consumatori, il duo comico “I Sansoni” ha dato i natali alla compagnia aerea “Terronair”. Il nome della compagnia aerea, tutto da ridere, se non promette di riportare studenti e lavoratori fuori sede alle mamme siciliane già pronte a imbandire le abbondanti tavole delle festività, promettono comunque grasse risate ai migliaia di siciliani fuori sede. Nel video, i simpatici ragazzi palermitani pubblicizzano la neo compagnia di voli pensata per i loro conterranei, assicurando loro che “con Terronair, potranno tornare a casa senza per forza vendere un rene”. E il prezzo? Non c’è da preoccuparsi, basterà fare la più classica delle collette “accucchiando”, cioè mettendo assieme i soldi per la benzina del velivolo. E la tratta? Una solamente, cioè la Milano-Palermo. Ma per tutti gli altri, sono previste varie fermate nelle città principali del Sud come Catanzaro, Potenza , Campobasso ecc…

Sul volo “MadeinSud” di Terronair, non sono esclusi “show cooking” tipicamente siciliani, come la frittura delle melanzane e hostess che parlano in dialetto siciliano. Con il loro progetto di Terronair, I Sansoni assicurano il lieto fine alla tormentata vicenda del caro-voli: potranno finalmente gioire i fuori sede e i tantissimi familiari e parenti, pronti ad accogliere in massa i loro figli, tra lacrime e sorrisi. Ma la puntualità del decollo non è assicurata: una compagnia tipicamente meridionale non può che essere approssimativa nell’orario di partenza e arrivo. Non ci resta che guardare il video dei Sansoni e sperare che nel frattempo qualcosa riesca a risolversi davvero.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Pasqua, cieli sereni e temperature piacevoli su quasi tutta l’Isola

Meteo Pasqua: si inizia già a programmare la giornata di Pasqua 2025, che quest'anno cadrà…

14 Aprile 2025

Catania, operatori del 118 aggrediti durante un soccorso

Durante la giornata di ieri, due soccorritori dell’ambulanza Seus 118 sono stati aggrediti da un…

14 Aprile 2025

Catania, ritorna la Fiera del Disco: dove e quando

Ritorna a Catania, la tanto amata e attesa Fiera del Disco! Un appuntamento imperdibile per…

14 Aprile 2025

Catania, “Picnic di Pasquetta” ai Mercati Generali: di cosa si tratta

Lunedì 21 aprile 2025, la città di Catania si prepara ad accogliere una delle tradizioni…

14 Aprile 2025

Catania, ritorna One Day Music Festival: gli artisti presenti

Il One Day Music è un festival musicale che si svolge annualmente a Catania il…

14 Aprile 2025

Etna, arriva “Dante”: un database che racconta 2500 anni di eruzioni

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha reso disponibile online “Dante”, un archivio digitale…

14 Aprile 2025