Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre” e “Blood Father”

sherlock holmes
Mercoledì sera: finisce la prima parte della settimana, e ci si dirige finalmente verso l'atteso weekend. Quale miglior modo di passare la serata guardando un buon film alla tv? LiveUnict seleziona per voi i migliori titoli in onda stasera.

Box 314 – La rapina di Valencia [Rai 4, ore 21.10]: a Valencia, sei uomini rapinano una banca. Il piano sembra funzionare perfettamente, fino a quando la pioggia torrenziale allaga l’unica via di fuga prestabilita. Circondati da fuori e con lotte intestine tra i capi dentro, i criminali e la SWAT scopriranno che in quelle cassette non vi è solamente denaro e preziosi, bensì segreti molto più oscuri;

Sherlock Holmes – Gioco di Ombre [Italia 1, ore 21.20]: il secondo capitolo della serie che vede Robert Downey Jr. nei panni del detective inglese e Jude Law in quelli di John Watson, migliore amico e spalla in tutti i suoi casi. Stavolta Sherlock avrà a che fare con una vera e propria partita a scacchi nel tentativo di salvare l’Europa da una vera e propria guerra, piano diabolico ordito dall’acerrimo nemico Moriarty. Tentando di stare al passo con le mosse del Professore, Sherlock prende coscienza del fatto che tutto questo porterà ad un’unica, tremenda soluzione;

Blood Father [Rete 4, ore 21.27]: un ragazzo ruba una fortuna a dei narcotrafficanti, attirandosi addosso un sacco di guai. La diciottenne Lydia, la sua fidanzata, si vede costretta a darsi alla fuga. Ma, prima, attirerà l’unico vero suo alleato nella vicenda: il padre, ubriaco e drogato, ma con un forte istinto di protezione nei suoi confronti.

Il grande cinema continua anche in seconda serata:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street [Italia 1, ore 00.02]: Sweeney Todd (Johnny Depp), barbiere inglese, torna a Londra dopo essere stato imprigionato ingiustamente per vendicarsi di chi ha cospirato alle sue spalle. A dargli una mano ci sarà Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter). Uno dei suoi bersagli sarà il giudice Turpin (Alan Rickman), responsabile di aver firmato la sua condanna in passato.