Eventi

Festa di laurea a Catania: dove e come festeggiare

Tutto pronto per la laurea tra tesi, bomboniere, vestito, spumante, inviti...e la location per la festa? Ecco come e dove puoi festeggiare il tuo tanto atteso traguardo!

Ogni anno quando si avvicina il periodo delle lauree, centinaia di studenti a Catania, oltre a dedicarsi alla tesi, devono fare i conti con i preparativi della tanto attesa e agognata festa di laurea. La laurea è infatti uno dei momenti più importanti della vita non soltanto dello studente, che assume il titolo di dottore, ma anche per la sua carriera lavorativa. Trascorrere una bella serata e divertirsi in compagnia di genitori, zii, amici e colleghi, è proprio quello che serve per festeggiare il titolo conseguito.

Che ti sia laureato con 110 e lode o con la sufficienza, poco importa, tutti hanno diritto ad organizzare un’indimenticabile festa di laurea. Esistono tanti modi per festeggiarla, ma la prima cosa fondamentale da fare, che è spesso anche la più difficile, è scegliere la location della festa. A seconda dei gusti e delle preferenze personali, ma anche delle possibilità economiche, a Catania esistono tantissime opzioni su dove è possibile organizzare la propria festa di laurea. 

Dove e come festeggiare a Catania

Per gli studenti che preferiscono festeggiare la laurea immediatamente dopo la proclamazione, con un aperitivo rinforzato o apericena e senza cifre esose, esistono diversi locali a Catania che offrono questa possibilità. Se in inverno magari può essere più congeniale un luogo al chiuso, in estate si potrà scegliere uno dei tanti locali vicino al mare. Un’alternativa altrettanto gettonata a Catania è festeggiare la propria laurea in discoteca, nei locali notturni o lounge bar del centro storico, a ritmo di musica e gustosi cocktail.

Se si vuole, invece, festeggiare la propria laurea in un modo un po’ più elegante, è possibile affittare un locale per eventi e scegliere il catering. Non per forza dovrà essere qualcosa di estremamente formale ed elegante, ma sicuramente potrà essere l’occasione per mettere d’accordo e soddisfare le esigenze sia di parenti che di amici. A Catania, esistono numerosi locali che offrono la possibilità di organizzare una festa di laurea; al contempo, è possibile scegliere tra diverse opzioni che vanno dall’aperitivo rinforzato ad una cena al tavolo con menù ricco e completo. Ristorante Masseria Carminello in provincia di Catania è un esempio di location perfetta dove organizzare una festa di laurea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Infine, per festeggiare con i più intimi o soltanto tra amici, l’opzione migliore, se si possiede una grande casa magari in campagna o al mare è proprio quella di fare una festa fai-da-te. Sicuramente economica, in un ambiente familiare, con musica, divertimento e cibo home made, potrebbe essere l’alternativa migliore per chi si organizza all’ultimo secondo.