Università

UNICT – Monorotaia per collegare Cittadella e stazione Milo: il progetto della FCE

Salvatore Fiore, direttore generale FCE, dichiara l'esistenza di un progetto a lungo termine che senz'altro contribuirà a migliorare la mobilità di Catania e degli studenti universitari.

Stazione Milo e Cittadella sempre più connesse. Lo conferma il direttore generale della FCE, l’ing. Salvatore Fiore all’incontro sulla mobilità sostenibile promosso da CittaInsieme, dove ha parlato dell’esistenza di un progetto, in collaborazione con l’Università di Catania, volto alla creazione di un collegamento mediante monorotaia tra la stazione Milo e la Cittadella universitaria.

Durante l’incontro è stata prospettata anche la possibilità che, in futuro, questo collegamento possa diramarsi fino ai paesi etnei. Fiore ha anche confermato la possibilità di chiudere l’anello FCE attorno all’Etna utilizzando la rete RFI da Giarre a Catania, essendo la stessa compatibile con i treni metro FCE. Ovviamente si tratta di progetti a medio-lungo termine, finora esistenti sulla carta.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...