Università di Catania

UNICT – Intesa con l’Università di Tokyo per studi umanistici

Nell'accordo sul quale c'è l'intesa sono previste ricerche congiunte e mobilità degli studenti su studi umanistici.

Sarà siglato nelle prossime settimane un accordo di cooperazione tra gli atenei di Catania e Kokugakuin di Tokyo per la promozione di attività congiunte nel campo degli studi umanistici.

In rettorato, la prof.ssa Francesca Longo, delegata del rettore al Coordinamento dell’Internazionalizzazione, e il prof. Luca Capponcelli, docente di Lingue e letterature del Giappone e della Corea della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa dell’Università di Catania, hanno ricevuto la delegazione della Kokugakuin di Tokyo composta dal vicerettore e preside della Facoltà di Lettere dell’ateneo giapponese, prof. Norio Ishikawa, e da Masaaki Nakamura, docente di Letteratura giapponese premoderna.

L’accordo che sarà sottoscritto prevede la realizzazione di attività congiunte nel campo della ricerca e della mobilità degli studenti relative agli studi umanistici.

I docenti giapponesi, inoltre, terranno due giornate di studio sul tema “Rappresentazioni identitarie nella letteratura e nella cultura giapponesi. Metodologie, strumenti e temi di ricerca” a Catania e a Ragusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!