Stasera in TV: in onda The Help e Titanic

Programmazione cult del cinema: oltre alla pellicola da 11 oscar diretta nel '98 da Cameron, stasera mercoledì 30 ottobre in TV, nuovi film entrati subito nel cuore degli amanti del cinema.

The Help [Rai 1, 21.25]: Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan (Emma Stone), una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di diventare un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook (Bryce Dallas Howard), reginetta dei salotti borghesi.

La vendetta di un uomo tranquillo [Rai 4, 21.10]: intreccio di dramma e thriller dal timbro spagnolo di Raul Arevalo, con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Diaz, Alicia Rubio. Curro finisce in prigione dopo una rapina. Ad aspettare che esca, dopo lo sconto della pena, ci sono la sua fidanzata Ana e il loro figlio. José, invece, è un uomo ricco e pacato che da qualche tempo frequenta i quartieri poveri della città. Un ricordo lo tormenta, e farà il possibile per affrontarlo nel modo che gli pare adeguato.

Titanic [Canale 5, 21.20]: 11 oscar per la pellicola di James Cameron sul disastro navale del Titanic, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Una storia d’amore sul transatlantico tra Jack, giovane avventuriero squattrinato che vince un biglietto per partire col Titanic, e Rose, promessa sposa del figlio di un magnate. Un amore che si infrangerà con il tragico disastro nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912.

Chiedimi se sono felice [Italia 1, 21.20]: il trio comico nel loro terzo film da registi e attori. Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre aspiranti attori con un sogno nel cassetto: mettere in scena una rappresentazione del Cyrano de Bergerac. Per il momento sbarcano il lunario ai margini del mondo dello spettacolo. Aldo è fidanzato con la soffocante Silvana. Giacomo è un romantico che non si rassegna e Giovanni è concentrato sul lavoro e non ha tempo di pensare all’amore, fino a che si innamora di una hostess. Questo incontro sconvolge il trio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024