Catania

Catania, ennesimo sfregio all’altarino di Sant’Agata [FOTO]

Dopo gli episodi degli anni passati, un ennesimo sfregio a Sant'Agata e ai suoi devoti ha interessato uno degli altarini presenti in cento città: le foto.

Un ennesimo sfregio a un altarino di Sant’Agata presente nella città di Catania. Si tratta infatti di uno dei tanti atti di vandalismo nei confronti delle edicole votive della patrona della città.

L’altarino in questione è quello sito in via Dusmet, già noto per i numerosi sfregi che ha subito nel corso di questi anni. Il vetro posizionato davanti al busto proprio per scongiurare i danneggiamenti degli anni passati non ha impedito ai vandali di rovinare l’edicola. Proprio il vetro di protezione risulta infatti danneggiato, e dalle foto è possibile vedere il cancello di accesso all’altarino aperto.

I devoti sono indignati, data l’importanza che per loro riveste l’altarino di Sant’Agata, trattandosi di un vero e proprio luogo sacro.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!