Film Telefilm Serie televisive

La TV cinese sbarca in Sicilia: riprese per “Little Journey”

Diverse città siciliane diventano ancora una volta protagoniste di riprese televisive. Dopo diverse fiction italiane, questa volta è la tv cinese a mostrare interesse per bellezze della Sicilia.

Si sta girando in questi giorni in Sicilia uno show televisivo cinese “Little Journey”, con protagonista il famoso attore cinese Hu Jun, considerato uno degli attori più famosi al mondo. Le tappe scelte per le riprese sono le città di Palermo, Cefalù, Milazzo, Siracusa, Scicli e Taormina.

Il reality racconterà la culture e le tradizioni popolari italiane, in particolare quelle siciliane: cibo, arte, cultura e identità saranno i protagonisti. Le tradizioni siciliane raggiungeranno l’Asia e saranno alla portata di milioni di telespettatori cinesi. Sarà una grande possibilità per far conoscere la nostra terra e per attrarre diversi turisti dall’Oriente.

La troupe che si occupa delle riprese è composta dai tecnici della Iqiyi e la Anhui TV Station. La Iqiyi è una società cinese corrispondente alla Netflix americana, con ben 500 milioni di spettatori al mese e 126 milioni di spettatori quotidiani su internet. Sarà una grande occasione di visibilità per le città protagoniste del reality, visto che la trasmissione conta 100 milioni di spettatori. L’attore Hu Jun e il figlio sono stati protagonisti nei mesi scorsi anche di un altro reality show cinese, “Dad, where are we going?”, che ha riscosso un notevole successo in termini di visibilità.

La Cina ha dimostrato ancora una volta di amare la Sicilia e tutte le sue bellezze, dalle tradizioni culturali a quelle enogastronomiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!